Dal 28 al 30 giugno a Monopoli (BA) Dal 28 al 30 giugno la Puglia accoglierà Gruppi di Acquisto Solidali (GAS), Distretti e Reti di Economia Solidale (DES e RES) e Imprese Solidali provenienti da tutta Italia.
Il centro storico di Monopoli assisterà a uno sbarco solidale in cui sarà protagonista attivo chi in questi anni ha promosso e costruito un’altra economia, solidale e sociale, un’economia del noi.
In questo momento di cambiamento, le esperienze di economia solidale diventano uno strumento di risposta alla crisi e un’alternativa possibile a modelli economici insostenibili: sarà un tempo e uno spazio per ragionare insieme intorno all’economia che generiamo con le nostre pratiche e sulle caratteristiche del produrre in modo etico e sostenibile, creando lavoro.
L’Incontro Nazionale sarà il momento in cui fare il punto e costruire insieme nuove prospettive e alleanze, per potenziare e accrescere il nostro capitale sociale, e porterà a Monopoli l’esperienza dei precedenti 12 appuntamenti, organizzati in giro per l’Italia dalle diverse Reti.
Convegni, incontri, officine solidali, mercato, musica, giochi: la tre giorni avrà spazi e tempi per scambiare buone prassi, costruire nuovi progetti, incontrarsi!
Per chi volesse partecipare al convegno, a livello Lombardo si stanno raccogliendo adesioni per andarci con dei pulmini (per maggiori dettagli: contattare info@des.varese.it).
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più