Comm. Equo SolidaleIl Des

Sabato 11 marzo 2017 a Saronno, in occasione della giornata internazionale della donna

il Sandalo, Amnesty international e Rete rosa Saronno insieme vogliono contribuire a un mondo dove i diritti umani siano una realtà per tutti e la vita delle donne sia libera da violenze e discriminazioni.
vogliamo che per tutte loro sia possibile #UNALTROVIVERE

DALLE 10.00 ALLE 18.00 BANCHETTO IN CORSO ITALIA
per sostenere le petizioni di Amnesty: “Mai più spose bambine”, “Salviamo Zeinab”,” Stop alla tortura sessuale contro le donne in Messico”

ORE 17.00 – FILM SOLAR MAMAS – Sala Coop. Popolare Saronnese Via Pietro Micca, 17 Saronno – Ingresso Libero

È vero che le donne sono più brave degli uomini, quando si tratta di uscire dalla povertà?
Rafea è la seconda moglie di un beduino e vive con le sue quattro figlie in uno dei villaggi più poveri nel deserto della Giordania, sul confine con l’Iraq. Viene selezionata per frequentare il Barefoot College in India, che offre alle donne analfabete di mezz’età e provenienti da comunità povere di tutto il mondo, la possibilità di seguire un corso di sei mesi per diventare ingegneri solari, senza bisogno di saper leggere, scrivere o capire l’inglese.
Se Rafea avrà successo, sarà in grado di elettrificare il suo villaggio, preparare nuovi ingegneri, e mantenere le sue figlie. Troverà l’appoggio necessario, una volta tornata al villaggio? Sarà in grado di coinvolgere altre donne e a spronarle a cambiare la loro vita? E soprattutto, sarà capace di andare oltre il pensiero tradizionale della comunità beduina che la ostacola?

REGIA: Jehane Noujaim e Mona Eldaief |PRODUZIONE: Noujaim Films [1]
PAESE: Giordania, India | ANNO: 2012
LINGUA: Arabo, inglese | SOTTOTITOLI: ITALIANO | DURATA: 58′

Info:
http://www.ilsandalo.eu/attivita_culturali/unaltrovivere_amnesty_ilsandalo.html
http://www.altromercato.it/it_it/unaltrovivere/amnesty/