Il Des

Al via “FORMA IL TUO FUTURO” – Revolutionary Road #oltre la crisi

E’ partito oggi, 14 febbraio 2017  il talent “FORMA IL TUO FUTURO”, il cantiere a cura di AISLO per promuovere la cultura del creare lavoro, all’interno del progetto Revolutionary Road #oltrelacrisi.

L’obiettivo principale di questi Cantieri è quello di diffondere e amplificare la “Cultura del lavoro creato e della creazione di lavoro”. Imprenditori, associazioni, istituzioni, scuole, persone, tutti possono e devono essere partecipi di questo complesso percorso di crescita.

Forma il tuo ​futuro​ si rivolge a tutti coloro che risiedono in uno dei comuni del progetto Revolu​tionary Road (Gallarate, Albizzate, Arsago Seprio, Besnate, Cairate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Ferno, Golasecca, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo, Oggiona con Santo Stefano, Samarate, Solbiate Arno, Somma Lombardo, Vizzola Ticino)  e si trovano in una condizione di precarietà lavorativa o di disoccupazione.

Presentando la loro idea imprenditoriale, se questa risulterà vincente, grazie ad una selezione operata da operatori ed imprenditori insieme, i partecipanti potranno partecipare ad un percorso di accompagnamento di tre mesi: orientamento all’imprenditorialità e alla cultura d’impresa, formazione per il Business Plan e la valutazione di fattibilità, assistenza personalizzata per la stesura del business plan, accompagnamento all’accesso al credito (scouting progetti), formazione e accompagnamento per la comunicazione d’impresa, accompagnamento da parte di imprenditori selezionati per lo sviluppo delle idee.

Per partecipare è necessario inviare entro l’11 marzo 2017 una email con la sintesi della propria idea a formailturofuturo@ oltrelacrisi.org (con allegata carta identità e una foto del proponente). I finalisti al termine del percorso riceveranno un premio in buoni da spendere per acquisto di materiale utile alla loro start up.

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento completo, consulta il sito: www.oltrelacrisi.org sezione Forma il tuo futuro.

Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook “Forma il tuo futuro”