Finanza etica

“CORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA”

Il GIT (Gruppo di Iniziativa Territoriale) dei Soci di Banca Etica della Circoscrizione di Varese propone per il mese di settembre prossimo un “Corso di educazione finanziaria” aperto a tutti. (scarica il volantino del corso )

Il corso si svolgerà a Varese, presso la sede della Cooperativa di Biumo e Belforte (Viale Belforte 165 21100 Varese, Tel. 0332.333088

Mail: cooperativabiumobelforte@virgilio.it  sito web: http://www.coopbelforte.xoom.it

Si articolerà in TRE serate:

Venerdì 16 settembre: proiezione del film “Chi salva chi?” – di Leslie Franke e Herdolor Lorenz, 2015. La crisi come modello di business, a spese della democrazia e della sicurezza sociale.

(La visione del film è aperta a tutti, anche a coloro che non intendono frequentare le altre due serate.)

Venerdì 23 settembre: “Finanza etica o finanza casinò? Diventa protagonista delle tue scelte finanziarie!”. Incontro e dialogo con un esponente della rete della finanza etica e dell’economia sostenibile.

Venerdì 30 settembre:“Banca etica: uso e consumo”, serata di confronto e scambio con il banchiere ambulante Alberto Andreola e i soci attivi del GIT VARESE.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.00.

Per motivi organizzativi comunicare la partecipazione entro il 16 settembre a: git.varese@bancaetica.org

Per ulteriori informazioni e per qualsiasi approfondimento vi invitiamo a visitare il nostro sito www.bancaetica.it/git/varese
banca-etica

o a contattare il GIT al n. 3480900170