Rete GasReti locali

Filiera del Grano dal parco agricolo sud milano

grano_des_varese

Riceviamo e pubblichiamo un importante convegno organizzato dal Distretto di economia solidale rurale del parco agricolo sud Milano, 

Clicca qui per vedere il programma.

Domenica 23 Febbraio è una occasione da non perdere per tutti quelli che anche da noi in provincia di Varese sognano una filiera corta e sostenibile.

DESR Distretto di Economia Solidale Rurale

Parco Agricolo Sud Milano
Filiera del Grano
La Filiera del Grano DESR ha organizzato il Convegno Conclusivo del 1° anno di Sperimentazione Colturale di 11 grani antichi in miscuglio. Il progetto è seguito dal Prof. Giovanni Dinelli della Facoltà di Agraria di Bologna e dal Prof. Stefano Bocchi della facolta di Agraria di Milano.
Si svolgerà presso la Cascina Contina di Rosate il 23 febbraio 2014.
Questo progetto avrà durata di 5 anni ed ha lo scopo di recuperare qualità precedenti alla “Rivoluzione Verde”, in grado di resistere ai cambiamenti climatici, di adattarsi alla terra che li accoglie, di arricchirla di biodiversità e di affrancare gli agricoltori dalle aziende sementiere, poco interessate alla coltivazione biologica.
Ci farebbe piacere vedervi partecipi.
Esplicativa della giornata, in allegato trovate la locandina, con l’indirizzo presso il quale segnalare la presenza e la prenotazione al buffét, che verrà preparato con prodotti degli agricoltori della nostra rete.

 

 

 

 

 

 

locandina 23 febbraio def (1)