La Fiera del DES

La Fiera provinciale dell’Economia Solidale è un evento annuale organizzato per promuovere i valori, le tematiche e le prospettive dell’economia solidale e tutte le realtà locali che hanno finora aderito alla Rete.

E’ una momento di festa e condivisione, al quale sono invitati tutti i cittadini interessati a conoscere nuovi stili di vitabuone pratiche per la ricerca di un reale “ben-essere” della persona e della collettività, nel rispetto dell’ambiente naturale e dei diritti delle generazioni future.

E’ previsto uno spazio espositivo con numerose realtà rappresentative del commercio equo, gruppi di acquisto solidali, finanza etica, agricoltura biologica e produttori locali,  cooperative sociali, turismo responsabile, associazioni o gruppi che promuovono il rispetto dei diritti umani e la tutela dell’ambiente, artigiani e piccoli commercianti, esperienze di riuso e riciclo di materiali e risorse, attività di ricerca e applicazione di energie rinnovabili, gruppi che utilizzano e promuovono il software libero.

La Fiera è organizzata dal Distretto di Economia Solidale di Varese (D.E.S.), una rete di realtà della provincia (e non solo) impegnate a diffondere e praticare i valori dell’economia solidale e del consumo critico nelle loro diverse declinazioni.

Quest’anno la Fiera del DES si terrà il 14 giugno a Malnate, al Parco Primo Maggio, dalle 10.00 alle 19.00. Tra le attività previste ci  sono Dibattiti, Seminari, Spettacoli, Laboratori e sarà attivo un servizio ristoro con cucina e bar.

A BREVE SARA’ DISPONIBILE IL PROGRAMMA COMPLETO!

TORNATE A TROVARCI!

 

I commenti sono disattivati