Giornata mondiale del commercio equo e solidale

11 maggio 2013, una giornata organizzata dal WFTO (World Fair Trade Organisation) per parlare di commercio equo in tutto il mondo. Le Botteghe del Mondo della provincia di Varese festeggiano e ricordano i principi del commercio equo in tante iniziative.

11 maggio Busto Arsizio Il progetto Migrando continua! La bottega riapre con un sacco di novità: l’usato per bambini, i mobili e gli oggetti di ecodesign di ImprontArt, i prodotti Biologici e naturalmente tutto il calore della vecchia bottega con gli alimentari e l’artigianato dal mondo equosolidale. Via San Michele, 7.

11 maggio Saronno – prendi una colazione in compagnia al mercato contadino di Saronno, in piazza Rossa. Dalle 8.00 alle 12.00.
Una colazione con caffè, succo di frutta, dolcetti equo solidali.
Un gesto che darà valore al tuo impegno e responsabilità sociale.

11 maggio Luino – Aperitivo equosolidale al termine dello spettacolo “L’anello forte”, nell’ambito delle iniziative di “Maggio è Donna”, alle ore 17 presso la Biblioteca Civica di Villa Hussy

11 maggio Gavirate – caffè, tè e biscotti per chi verrà a fare la spesa in bottega, in Via Gerli Arioli 7. Sarà inoltre allestita una bancarella con prodotti equosolidali al termine delle messe di sabato e domenica.

11 maggio Ponte Tresa – Colazione solidale appena fuori dalla bottega, sulla piazza del mercato: prodotti “buoni” per chi li produce e per i passanti che si fermeranno a gustarli.

12 maggio Germignaga – il commercio equo sarà presente alla camminata “Alto Verbano” con un mercatino all’arrivo, presso le scuole medie.