SCUOLA e INES 2017Incontro nazionale di economia solidale, Mira (VE) 27 Settembre – 1 Ottobre

Riceviamo dal Tavolo RES e volentieri diffondiamo l’invito a partecipare ad INES 2017, l’incontro nazionale dell’economia solidale. E’ un evento significativo e ricco di stimoli, che consente di conoscere persone, esperienze, storie, di approfondire aspetti teorici e pratici, di partecipare alle riflessioni in atto portando il proprio contributo alla crescita dell’economia solidale in Italia.

clicca qui per scaricare il programma: scuolaeines2017

Il programma dei due eventi è molto ricco: esperienze, dibattiti, gruppi di lavoro, progetti; ma soprattutto saranno l’occasione per arricchire le nostre relazioni e far crescere le nostre comunità locali/solidali.

La conclusione di INES 2017 sarà di eccezionale valore e ci regalerà una Tavola rotonda/confronto con i promotori della “Rete di Reti” (Rete Economia Solidale Italia, Associazione Decrescita, Economia del Bene Comune, Italia che Cambia, Movimento Decrescita Felice, Panta Rei, Rete Italiana Villaggi Ecologici, Transition Italia,) a confronto con altri attori aderenti al Tavolo RES come Bilanci di Giustizia o ad vicini come la Società dei Territorialisti.

Grazie tante dagli organizzatori.

Nei link qui di seguito potete trovare i programmi e tutte le altre informazioni utili.

INES 2017 “Prima di tutto” Incontro Nazionale dell’Economia Solidale

30 settembre al 1° ottobre

Mira (VE) Riviera Silvio Trentin 5 Villa dei Leoni

https://socialbusinessworld.org/events/event/view/839531/ines-2017-%E2%80%9Dprima-di-tutto%E2%80%9D-incontro-nazionale-di-economia-solidale-mira-ve-dal-30-settembre-al-1%C2%B0-ottobre

SCUOLA 2017 “Tessitrici e tessitori di relazioni di comunità”

tre giornate di studio dal 27 al 29 settembre

Mira (VE) Riviera Silvio Trentin 5 Villa dei Leoni

https://socialbusinessworld.org/events/event/view/838571/scuola-associata-ad-ines-17-tessitrici-e-tessitori-di-relazioni-di-comunita

NOVITÀ IMPORTANTE

Agevolazioni per partecipare alla SCUOLA 2017

Al fine di favorire la più ampia partecipazione alla Scuola e per consentire al maggior numero di persone di accedere ad un’occasione formativa ed incontro così importante, è previsto lo sconto del 50% sulla quota di iscrizione a:

  • disoccupati
  • giovani fino a 30 anni
  • studenti e ricercatori

Inoltre sono previste 2 borse per ricerche collegate ai temi della Scuola che prevedono la gratuità per l’iscrizione e le spese per il soggiorno.

 

Chi intendesse partecipare può segnalarlo alla segreteria del DES (info@des.varese.it) , che farà da tramite in modo che chi andrà a Mira potrà organizzarsi per viaggiare insieme.