Reti locali

domenica 9 novembre “3° GNOCCATA” – Dumenza

“La Grà – Gruppo Recupero Agricolo” è una Associazione che si ispira ai principi di mutua assistenza, non ha scopo di lucro e persegue, nell’ambito territoriale locale esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Scopo primario dell’Associazione è unire il recupero del territorio montano, delle sue colture specifiche, delle tradizioni rurali che lo contraddistinguono, con l’attenzione verso i soggetti in situazione di disabilità o fragilità sociale.

Anche quest’anno ha partecipato al progetto Patata Etica locale con degli ottimi risultati nella produttività seminando su dei terrazzamenti ed adottando pratiche di derivazione biologica.

DOMENICA 9 NOVEMBRE ORE 12.30 AL CENTRO CARA’ DI DUMENZA

 dopo il successone delle prime due siamo arrivati alla terza gnoccata.
Gnocchi fatti con le nostre patate etiche dei Chiositti, uova e burro anch’essi bio. Patatine fritte, formaggi, salumi,…tutti prodotti locali.
Probabilmente riusciremo a mettere in vendita anche farina da polenta fatta con il nostro mais rosso Palone oltre le tre varietà di patata, Desiree, Monalisa, Kennebec.
Nella giornata di sabato 8 novembre, a partire dalle 09.30 fino a pomeriggio inoltrato presso la cucina del Centro Carà tutti i lavori di preparazione della gnoccata (volonterosi invitati).
Ci vediamo