Ambiente e energia

In Copac a Varese si parla di Co-Energia

 

COPAC_des_varese_001_a         LOGO-CoE-orizzontale-trasp230x71px

 

Portate la vostra bolletta della “luce”  sabato 22 Marzo alla Copac   in    via Brunico 22 a Varese  e troverete un volontario che vi spiegherà come  partecipare e aderire a un gruppo di acquisto per  usufruire di energia sostenibile insieme a chi sta a cuore l’economia solidale e l’ambiente.

Pubblichiamo con piacere la notizia di questo “illuminante” appuntamento perché il distretto di economia solidale di  Varese è parte di questo progetto insieme ad altri distretti in Italia.

Ringraziamo la Copac per questa opportunità e vi aspettiamo numerosi !

Cooperativa Popolare Alternativa del Consumatore

” Abbiamo scelto l’energia rinnovabile

Da tempo cercavamo di qualificare meglio il nostro consumo di energia elettrica, sia per avere un possibile risparmio, ma soprattutto per essere certi che l’energia che utilizziamo provenisse da fonti rinnovabili. Abbiamo scelto la proposta di  CoEnergia, una associazione costituita da vari distretti di economia solidale, tra cui quello di Varese, che si sono uniti per costruire progetti su filiere di acquisto complesse, come quella dell’energia.
CoEnergia opera come gruppo di acquisto e ha stretto accordi con un fornitore di energia elettrica che:
–    garantisce la provenienza da fonti rinnovabili certificate
–    garantisce un risparmio sui costi di fornitura
–    collabora in progetti a sostegno dell’ambiente.

Il fornitore selezionato è Trenta, la società di vendita del gruppo Dolomiti Energia, una multiutility della provincia di Trento, che produce direttamente attraverso propri impianti idroelettrici, energia ecosostenibile.
L’energia pulita al 100% di Trenta è disponibile per tutti coloro che cercano la certezza che il proprio fornitore non usi fonti nocive all’ambiente.

Sabato mattina, 22 marzo, avremo in Copac un consulente che vi darà delucidazioni su questo gruppo di acquisto, che è CoEnergia, su quali scopi si propone e potrà fare una valutazione sui vostri consumi, dovete portare con voi la vostra ultima bolletta elettrica. Potrete valutare anche voi la possibilità di far entrare nella vostra abitazione solo energia rinnovabile.
Importante: come potrete constatare direttamente, non si tratta del venditore a cui interessa rifilarvi un contratto, ma un volontario che non ha interesse personale se non quello di promuovere anche nella nostra provincia una fonte di energia sostenibile.
Quindi, vi aspettiamo in tanti, sabato mattina, con la vostra bolletta….”

Cooperativa Popolare Alternativa del Consumatore 
Via Brunico 22 21100 Varese
tel. 0332.332927